Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook compie 10 anni

Facebook compie 10 anni. Il Re dei social network è infatti online dal 4 febbraio 2004, giorno in cui Mark Zuckerberg mise in piedi tutto dalla sua stanza nel campus di Harvard. Da quel momento, Facebook è continuato a crescere, diventando una piattaforma diffusa a livello globale e accessibile da mobile ovunque ci si trovi, utilizzata oggi da oltre 1,2 miliardi di persone su base mensile.

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha commentato così questo ennesimo traguardo:

“Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte. È sorprendente vedere come le persone utilizzino Facebook per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi. Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile.”

Per festeggiare nel migliore dei modi questi primi 10 anni del social network Facebook, la società ha reso disponibile “A Look Back“, un un video personalizzato che raccoglie i momenti più significativi che ciascuna persona ha condiviso con i propri amici su Facebook, dal momento della sua iscrizione a oggi.

Di seguito invece trovate un’interessante infografica che schematizza in perfetto stile Facebook le tappe che hanno contraddistinto questi primi 10 anni di vita del social network più importante del panorama web.

fb_10_yearjan_30_v2_update

Condividi

Altre news