Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8.1 Update 1: trapela una build, ecco tutte le novità

Il primo aggiornamento di Windows 8.1, ovvero Update 1, è trapelato oggi su vari siti di condivisione file. Dovrebbe debuttare ufficialmente nel mese di marzo ma grazie a questa build siamo in grado di confermarvi in anticipo tutte le novità che Microsoft ha inserito al suo interno. Il cambiamento più evidente riguarda la nuova barra alta presente nelle app Metro, che consente di chiudere, minimizzare o spostare comodamente la schermata dell’app anche attraverso il mouse. Occupa una piccola porzione della parte alta dell’applicazione “Metro” e sembra nata soltanto per rendere la vita più semplice a coloro utilizzano l’interfaccia metro con mouse e tastiera.

Windows 8.1 Update 1 screenshot

Miglioramenti simili li troviamo anche nella schermata Start, dove è possibile cliccare con il destro su una Live Tiles per far apparire un menù tutto nuovo che ci da la possibilità di ridimensionare la Tile in questione, bloccarla, disinstallare l’app associata e molto altro ancora. Microsoft ha anche introdotto un pulsante “Cerca” e un tasto per lo spegnimento rapido nella parte alta della schermata Start. 

Nella sezione “Impostazioni PC” è stato introdotto un utile collegamento rapido che riporta al Pannello di Controllo. È anche possibile inserire un’app “Metro” nella taskbar e visualizzarne lì l’anteprima.

Windows 8.1 Update 1 screen

Microsoft dovrebbe rilasciare la versione definitiva il prossimo 11 marzo. Vi lasciamo ora ad un video che vi mostra “dal vivo” tutte queste novità introdotte su Windows 8.1 Update 1.

Condividi

Altre news