Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter Commerce: sarà possibile acquistare oggetti dai tweet

Twitter sta pensando a nuovi metodi per fare soldi, senza dimenticarsi però di accontentare anche gli utenti. L’ultima idea, ancora non ufficializzata ma scovata da Re/code, si chiama Twitter Commerce. Di cosa si tratta? Beh, saremo in grado di acquistare qualcosa direttamente dai tweet. Sì, avete capito bene. Ci basterà aprire il tweet per vedere la foto del prodotto, leggere l’annessa descrizione e magari dare anche uno sguardo ai prodotti correlati. 

Dal tweet si potrà anche acquistare quell’oggetto, inserendo il proprio nome, l’indirizzo e le informazioni sulla carta di credito, tutto nella massima sicurezza ovviamente. Gli utenti che acquistano tramite Twitter Commerce saranno anche in grado di monitorare lo stato della spedizione, attraverso un’apposita mappa.

Twitter Commerce app

Stando a due fonti ben informate in merito, rimaste però anonime, Twitter aveva già lavorato in passato ad un servizio simile, rimasto però sempre in cantiere per svariate ragioni. Ora però è il momento di fare il grande passo, anche perché Twitter ha bisogno di monetizzare. Ma come guadagnerà questo social? Non lo sappiamo. Forse tramite percentuale? Oppure attraverso una tassa da pagare per l’inserimento del prodotto.

Twitter si affiderà comunque a Fancy.com per gestire l’elenco dei prodotti in vendita.

Condividi

Altre news