Cerca
Close this search box.
Cerca

Si Riparte! M’gladbach – Bayern, tutti i numeri

Riparte lo spettacolo della Bundesliga e lo fa nel modo migliore. Questa sera si sfidano infatti Borussia M’gladbach – Bayern Monaco, le squadre più belle della prima parte di stagione.

Il Borussia di Lucien Favre, tra le mura amiche del Borussia Park, ha conquistato fino ad ora 8 vittorie e 1 solo pareggio. In Bundesliga, solo il Bayern ha fatto meglio conquistando 9 vittorie su 9 partite. I Fohlen perdono il centrale Jantschke per infortunio ma recuperano dopo due mesi di stop lo spagnolo Dominguez che farà coppia con Stranzl al centro della difesa. Per il resto squadra confermata, con Kruse e Raffael di punta. Bella la sfida tra i due portieri ter Stegen e Neuer (il presente e il futuro della nazionale tedesca) con il primo che fino ad ora ha subito una media di 1 gol a a partita mantenendo la porta inviolata il 37% delle volte. Neuer invece, ha concesso una media gol di 0,9 a partita, tenendo la porta chiusa il 45% delle volte. Impressionante.

In casa Bayern ci saranno invece delle defezioni importanti. La principale è quella di Bastian Schweinsteiger, che avrà bisogno si altre due settimane per tornare ad allenarsi a pieno regime con i compagni. Sicura anche quella di Robben, che Guardiola non vuole rischiare in previsione delle tante partite che attendono i bavaresi tra stasera e l fine di febbraio. Probabile anche l’assenza di Franck Ribery, che solo stasera scioglierà i dubbi sulla sua presenza in campo o meno. Giocheranno quindi in mediana, Muller, Gotze, Thiago e Kroos. 

Il Bayern Monaco ha avuto nel girone di andata una media del 66% di possesso palla, contro il 56% del Borussia. I padroni di casa, nelle ultime 7 partite casalinghe contro il Bayern, ne hanno persa solo 1. I bavaresi arrivano al Borussia Park con la striscia record di 41 partite senza sconfitta. a M’gladbach, i campioni vogliono la 42.a.

Da più parti, considerando anche il parere degli illustri ex Heynckes e Effenberg, il risultato previsto è 1-1. Sicuro però, è che sarà un grande spettacolo. Buona visione.

Condividi

Altre news