Cerca
Close this search box.
Cerca

Pinterest introdurrà il supporto per i GIF animati

Una nuova funzionalità di Pinterest potrebbe permetterci di “pinnare” i nostri momenti speciali con delle immagini GIF riproducibili all’interno della piattaforma, una caratteristica che finora non disponibile. In pratica dopo aver caricato un file GIF nella nostra bacheca di Pinterest gli utenti possono riprodurre o mettere in pausa il GIF (automaticamente riconosciuto) cliccando sul piccolo pulsante “play” posizionato nell’angolo dell’immagine. In precedenza, quando gli utenti caricavano file GIF su Pinterest, questi apparivano come immagini fisse a meno che non venissero seguiti dal link della fonte originale che ci conduceva però fuori dalla piattaforma. Con questa mossa Pinterest punta a consolidare la sua utenza minimizzando gli “outing” dal sito.

pinterest-gif-collage-595x640

Un portavoce ha confermato che per ora l’azienda di bookmarking sta testando questa nuova funzione GIF, quindi sarà disponibile solo ad un numero limitato di utenti, ad esempio Wantering (immagine sopra), come di prassi per ogni novità sui social network ma presto sarà disponibile a tutti. Per ora quindi la maggior parte degli utenti quindi verrà ancora le GIF come immagini fisse. Ecco la sua dichiarazione rilasciata a Mashable:

“Stiamo sempre lavorando sui come aiutare le persone a scoprire e salvare le cose che amano, potendo includere GIF animate. Abbiamo sentito che la comunità desidera la possibilità di pubblicare e visualizzare file GIF come Pins , quindi stiamo testando il modo per fare si che questo accada.”

Condividi

Altre news