WhatsApp su Windows e Mac: ecco come

11668
4
CONDIVIDI

WhatsApp su Computer? Perché no. Oggi vi proponiamo una semplice e rapida guida su come poter avere WhatsApp sul vostro computer Windows o Mac in pochi e semplici passi. Probabilmente vi starete chiedendo in quale modo, la risposta è “emulatore”. Andremo infatti a sfruttare un emulatore di Android, ovvero Bluestacks App Player che ci permette di far girare il SO di Google e le sue App su PC. Ma andiamo a vedere i pochi e semplici passaggi che dobbiamo eseguire.

1) Per prima cosa dobbiamo scaricare Bluestacks App Player, per farlo, vi basterà andare sul sito ufficiale seguendo i links di seguito (naturalmente scegliete quello per il vostro Sistema Operativo).

2) Una volta scaricato Bluestacks installatelo ed avviatelo. Fatto ciò, cercato all’interno del software attraverso l’apposito comando l’applicazione che ci interessa, ovvero “WhatsApp”, apnea trovata scaricatela. Se doveste avere problemi con la ricerca di questa, potete scaricare il file APK dell’app direttamente dal sito ufficiale e poi avviarlo con Bluestacks.

3) Una volta scaricata l’app, dovrete avviarla e iniziare la classica procedura di autenticazione, inserire quindi numero di cellulare e verificare. Finita la procedura avrete WhatsApp sul vostro computer!

Se aveste qualsiasi problema, non esitate a commentare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Raffaele Filannino

    la procedura di autenticazione la fa con sms che arriva su cell.. l’app su pc con BlueStack non rileva sms…come si fa?

  • Raffaele Filannino

    Ok, funziona. La prima volta non aveva preso la verifica del codice inviato via sms. Ha sincronizzato i contatti. Perfetto

  • Raffaele D’Alessandro

    ho windows 7, scarico Bluestacks App Player , lo installo e provo ad avviarlo ma rimane in fase di caricamento.. mi è rimasto per oltre mezz’ora!! help me.. thanks

    • Provato a reinstallare?