Cerca
Close this search box.
Cerca

Come spiare un cellulare

Conoscere in anticipo delle informazioni è un vantaggio, un principio universale che si applica a tante diverse situazioni: dal campo di battaglia alla scuola, dall’amicizia alle relazioni sentimentali. Informazione è potere, quanti di noi avrebbero voluto sapere la traccia di un compito prima degli esami? Oppure sapere i gusti di una ragazza per conquistarne il cuore? Oggi per sapere cosa pensa qualcuno è sufficiente spiare il suo iPhone, ci sono siti come StealthGenie specializzati in questo servizio.

Ottenere delle informazioni strategiche ha creato la tendenza a spiare e osservare le mosse degli altri senza essere visti. Tutta la storia militare è una storia di spionaggio e controspionaggio, tra le attività umane l’amore, come la guerra, è un campo nel quale avere  informazioni rappresenta un vantaggio strategico. Devono stare molto attenti gli utenti di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica tanto popolare nel nostro paese. Chi ha un iPhone o altre marche di smartphone può accedere a questa applicazione e farà bene a prestare particolare attenzione. Su StealthGenie è possibile sapere come spiare un cellulare, è in grado di spiare il contenuto delle chat, dei file scambiati e addirittura la posizione geografica della persona il cui cellulare è diventato target delle intercettazioni. Vediamo come funziona.

Su StealthGenie  si trova illustrato in maniera chiara passo cosa fare. Ci si deve registrare riempiendo un semplice form, un volta registrati si ottiene un login e un id dispositivo, poi, e questa è la parte più difficile del gioco, bisogna avere accesso al cellulare che si desidera spiare e scaricare una app specifica inserendo l’id dispositivo. Fatto questo, il proprietario del cellulare non potrà individuare che questa app è attiva sul proprio telefono. Come un cavallo di Troia, questa app fornirà la capacità di monitorare tutte le informazioni sull’iPhone spia creando dei report sulle chat di WhatsApp, essendo una app molto popolare, questo è un rischio che corrono molte persone.

Il concetto di privacy sul web è meglio accantonarlo di principio quando si mettono in una rete mondiale i propri dati, pensiamo ad esempio a Facebook. C’è chi sostiene che il rischio si corre se si è collegati in Wi-Fi, in 3G non si corrono pericoli. Ma in una rete Wi-Fi non sono solo le conversazioni WhatsApp a poter essere spiate, insomma bisogna stare vigili e non immettere informazioni troppo personali che potrebbero danneggiarci su dispositivi potenzialmente vulnerabili.

Condividi

Altre news