Coca Cola pensa a come usare iBeacon

1506
0
CONDIVIDI

La tecnologia iBeacon di Apple, è stata introdotta come una delle features minori di iOS 7, ma adesso sta riscuotendo un grande interesse commerciale. Si tratta di un modo per inviare messaggi, offerte e coupon ad utenti che si trovano nelle vicinanze di un trasmettitore, tramite Bluetooth 4.0. IBeacon è stata già implementata negli Apple Store per indicare le caratteristiche di un prodotto al cliente, quando si trova vicino ad esso.

Adesso anche il colosso delle bibite gassate, Coca Cola Company, sarebbe interessata alla funzione, soprattutto per l’evento dei mondiali di calcio, che si terranno in Brasile questa estate. Simon Miles della compagnia ha detto: «Stiamo lavorando intensamente su iBeacon, cercando di capire che cosa possa portare al nostro mercato. Da quel che abbiamo visto, si tratta di qualche cosa di molto interessante e abbiamo buone idee in proposito per sfruttarne le opportunità. Potremmo offrire ad esempio idee alla gente, in rapporto alla distanza da cui si trova rispetto a nostre postazioni, integrando il messaggio pubblicitario con iBeacon».

Insomma fra poco potremmo vedere questa tecnologia integrata nei bar, nei ristoranti e nei negozi, a proporci le migliori offerte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS