Cerca
Close this search box.
Cerca

Photoshop CC supporta la stampa 3D

Attualmente chi vuole realizzare e stampare un oggetto in 3D deve passare per diversi software, che svolgono funzionalità diverse fra loro. Da oggi però il processo di creazione di un oggetto da stampare 3D sarà più facile, grazie a Photoshop, che supporta ora la creazione e la stampa 3D. Il product manager di Photoshop, Andy Lauta, ha detto che Adobe si aspetta che la gente utilizzi tale famoso software per rifinire un oggetto da realizzare attraverso la stampa 3D. 

Chi vuole realizzare un oggetto da stampare in 3D potrà contare sulla solite funzionalità di regolazione del colore, aggiunta texture e persino mescolare disegni diversi per creare qualcosa di nuovo. Lavorando con Photoshop si risolveranno anche tanti problemi di incompatibilità, che i creatori di oggetti da stampare in 3D vanno quotidianamente ad incontrare utilizzando altri software. 
Una volta che un oggetto è pronto per la stampa, gli utenti possono esportarlo come file, pubblicarlo a Sketchfab o stamparlo direttamente su una stampante 3D. La stampa diretta è attualmente compatibile con le stampanti MakerBot e 3D Systems Cube

Condividi

Altre news