Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern, quale futuro per Javi Martinez?

C’è un piccolo problema di abbondanza in casa Bayern, che riguarda lo spagnolo Javi Martinez. Uno degli acquisti più costosi di sempre in Bundesliga, 40 milioni di euro all’Athletic Bilbao, rischia infatti di sedersi in panchina. Guardiola infatti lo vede solamente in due ruoli: mediano davanti la difesa oppure centrale difensivo puro.  Peccato però che in difesa Martinez sia chiuso dalla coppia Boateng-Dante (e con Badstuber pronto al rientro) mentre come mediano l’ex tecnico del Barcellona in questo momento preferisce far giocare Philippe Lahm o in alternativa Thiago Alcantara, in attesa anche qui del rientrante Schweinsteiger.

Guardiola non vuol sentire parlare di problema, anche perchè Martinez è un jolly prezioso capace di giocare in più posizioni. Lo spagnolo però sta cercando di scalare posizioni perchè non vuole perdere il Mondiale in Brasile. I tanti problemi avuti nella prima parte di stagione sembrano superati e l’ex Bilbao vuole riguadagnarsi il campo e tornare titolare.

La grande crescita dei bavaresi in questi ultimi anni è dimostrata anche dalla qualità della sua panchina, che tra Martinez, Mandzukic e Shaqiri ha un valore di almeno 80 milioni di euro. Bravo Guardiola, fino ad ora, ad aver fatto sentire tutti quanti importanti per il progetto Bayern alternandoli sistematicamente tra campionato e coppa.

Condividi

Altre news