Le vendite della catena inglese GAME salgono del 90% a dicembre

488
0
CONDIVIDI

La nota catena GAME UK ha avuto un picco nelle vendite con +90% di media nelle quattro settimane finite il 4 gennaio, cioè il mese a cavallo delle feste natalizia: inoltre le vendite solo online di GAME hanno avuto l’aumento vertiginoso del +213%.

Secondo il CEO di GAME, Martyn Gibbs:

This strong overall performance for our second peak trading period was driven by our ability to capitalise on the hugely successful launches of Microsoft’s Xbox One and Sony’s PlayStation 4. This was supported by the release of well-received new games, significant growth in online and digital sales and the continued success of our pre-owned games offering.

[…]

Meanwhile our omni-channel offer was boosted by improvements to our website, our mobile site and the introduction of our award-winning GAME app.

Ovvero GAME è riuscita a avere delle vendite così alte grazie al lancio delle nuove consolle next-gen, Xbox One e PlayStation 4, e nel contempo anche grazie ai giochi tripla A uscite assieme alle consolle stesse: il CEO ha lodato la sua azienda per come ha gestito il lancio delle consolle a novembre e di come ha potenziato il sito internet, anche sul fronte mobile grazie alla app.

GAME e il CEO Martyn Gibbs hanno in pratica cavalcato giustamente l’onda delle nuove consolle e sono riusciti nell’intento, grazie soprattutto alla presenza su tutte le piattaforme possibili, cosa molto cara ai videogiocatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS