Cerca
Close this search box.
Cerca

InMotion SCV R1EX: una valida alternativa al Segway

Il Segway, il famoso monopattino elettrico, quando ha fatto la sua comparsa sul mercato non ha sicuramente cambiato il mondo, come sperava il suo inventore Dean Kamen, ma l’esistenza di un veicolo su due ruote auto-bilanciato ha invogliato molti nell’imitarlo e produrne uno. Tra questi ci sono alcuni davvero interessanti come per esempio il modello InMotion SCV R1EX.

A soli 16kg, il Segway i2 pesa poco più di 46kg, è completamente portatile. Osservandolo il SCV R1EX è molto simile al modello di riferimento anche nel funzionamento. Gli utenti infatti devono semplicemente salire sulla piattaforma tra le due ruote, afferrare la maniglia e poi spingerla leggermente verso la direzione di marcia per muoversi in avanti. Per cambiare direzione invece, basa piegarsi leggermente verso sinistra o verso destra  Accentuando poi i movimenti si può aumentare la velocità, girare e fermarsi più rapidamente.

Il SCV R1EX è notevolmente più economico di un Segway è in vendita infatti a 2499 dollari un terzo rispetto al modello di riferimento di questa categoria ed è possibile acquistarlo sul sito della InMotion. Il veicolo arriverà a casa nostra smontato, ma senza l’utilizzo di nessun utensile sarà possibile montarlo rapidamente e senza difficoltà.

Viene venduto con un’autonomia di  3,5 ore, sufficienti per un l’utilizzo di un pomeriggio. Su manubrio il modello della InMotion monta un display estraiblie, che indica velocità in tempo reale. Tra gli accessori la società mette inoltre a disposizione un accessorio per collegarlo ad un tablet mediante connessione Wi-Fi.

Se volete acquistare un veicolo di questa categoria il modello della InMotion SCV R1EX ha caratteristiche e prezzo molto interessanti e vantaggiose rispetto sicuramente al modello di punta Segway.

Ecco un video di prova del modello InMotion fatto da Mashable:

Condividi

Altre news