Cerca
Close this search box.
Cerca

Wandoujia. Gli Store Android cinesi stanno crescendo

Negli Stati Uniti pubblicare un app è relativamente semplice mentre in Cina è tutt’altra questione. Come abbiamo potuto notare da moltissimi report, il mercato Cinese è dominato da dispositivi Android che, a differenza di altri stati occidentali, hanno un numero di store alternativi a Google Play davvero notevole, dal più grande Qihoo a Wandoujia. Ma le cose stanno per cambiare. Grazie ad un finanziamento da 120 milioni di dollari, Wandoujia vuole aumentare il suo potere in Cina surclassando tutti.

Questo Store non è nato come software per dispositivi mobili. Inizialmente era uno motore di ricerca per applicazioni desktop che, appena vista la nascita dei primi store occidentali, ha preso la palla al balzo ed ha annunciato la versione per device Android. Ora lo Store si concentra su Giochi, Musica, Video, Applicazioni e molto altro. In fase di sviluppo, come affermato dal CEO Junyu Wang, vi è SnapPea, un software che ci permette di controllare il nostra device Android dal nostro PC Windows.

Un mercato vasto quello cinese. Staremo a vedere come la situazione si evolverà e se Google vorrà recuperare il terreno perso.

Condividi

Altre news