Cerca
Close this search box.
Cerca

Gala FIFA, la Germania sogna di fare il pieno

Questa sera alle 18.30 a Zurigo, la FIFA assegnerà il tanto atteso premio al miglior calciatore del pianeta per l’anno 2013. La sfida è tra tre immensi campioni quali Franck Ribery, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, con i primi due grandi favoriti per la vittoria finale. Da settimane si rincorrono le voci su chi abbia portato a casa il Pallone d’oro, con un continuo avvicendarsi al primo posto (secondo la stampa) tra il francese del Bayern Monaco e il portoghese del Real Madrid. Oggi finalmente, arriverà il verdetto finale.

Oltre al FIFA World Player però, la FIFA assegnerà anche altri premi come quello al miglior tecnico dell’anno, alla migliore squadra maschile, alla migliore squadra femminile, alla miglior giocatrice femminile e cosi via. Oltre a Ribery, Heynckes (c’è anche Klopp) e il Bayern Monaco, grandi favoriti per tutti e tre i premi maschili grazie ad un 2013 da sogno, la Germania sogna anche di portare a casa altri premi nel campo femminile.

Uno di questi potrebbe andare alle due calciatrici tedesche Nadine Angerer e Silvia Neid, oppure al tecnico del Wolsfburg campione di Germania femminile, Ralf Kellermann.

Per la migliore squadra maschile sono in lizza tantissimi calciatori tedeschi di Bayern Monaco e Borussia Dortmund: Neur, Lahm, Schweinsteiger, Boateng, Hummels e Reus sono i favoriti.

Condividi

Altre news