Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, il nome nuovo è Alessandrini del Rennes

Dalla Francia rimbalza un’altra indiscrezione di mercato che riguarda il Borussia Dortmund. La squadra di Jurgen Klopp, secondo il quotidiano l’Equipe, sarebbe interessata all’esterno francese Romain Alessandrini del Rennes, calciatore classe ’89. Il francese, uno dei maggiori talenti transalpini degli ultimi anni, è un giocatore capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e soprattutto letale nelle ripartenze, il punto di forza dei gialloneri di Klopp.

Secondo la stampa francese, i dirigenti tedeschi erano presenti all’incontro tra il Rennes e il Nizza di sabato scorso proprio per visionare Alessandrini che ha giocato 60′ senza però entusiasmare. Il calciatore è valutato tra i 7 e i 9 milioni di euro, complice anche un brutto infortunio al legamento crociato che gli ha fatto saltare le prime sette gare di campionato e gran parte della preparazione.

Il colpo è comunque previsto per il mercato estivo, anche perchè il Rennes difficilmente farebbe partire il mancino a campionato in corso. Il suo arrivo potrebbe liberare la partenza di Marco Reus?

Condividi

Altre news