Cerca
Close this search box.
Cerca

Xbox One: in arrivo un major update

Microsoft non è stata una grande protagonista del CES 2014, che si chiude proprio oggi a Las Vegas, al contrario di Sony, che grazie a PlayStation Now ha saputo regalare agli utenti una nuova interessante funzione. Pur non avendo partecipato in modo attivo alla manifestazione, Microsoft era presente attraverso Marc Whitten, vicepresidente della divisione Xbox, che in una intervista rubata dai ragazzi di Engadget, ha parlato dei progetti relativi alla console next-gen Xbox One, sul mercato solamente da due mesi, ma con grandi progetti e funzionalità in arrivo grazie ad un major update che sembrerebbe essere molto vicino.

Le migliorie che verranno inserita sono tutte nate da ciò che gli utenti stessi hanno consigliato maggiormente a Microsoft:

“I feedback che abbiamo raccolto sono molto utili. Alcune delle funzionalità social sono nascoste oppure difficili da utilizzare se confrontate con quelle di Xbox 360. Per questo motivo rilasceremo un aggiornamento destinato a risolvere la situazione. Come persona coinvolta nel progetto Xbox Live da dieci anni, prendo seriamente le segnalazioni degli utenti che lamentano difficoltà nell’unirsi a un party, oppure che non apprezzano le impostazioni di default della console. Ciò che sto provando a fare con il mio team è sistemare le cose. Gli aggiornamenti saranno basati su quello che ci chiedono gli utenti, ciò che non va con l’architettura e le funzionalità che dobbiamo migliorare o completare. Vedrete, renderemo sempre migliore l’esperienza di Live”.

Non sembra essere nei recenti piani di Microsoft un sistema di cloud gaming, che come PlayStation Now, potrebbe offrire un vasto archivio di videogiochi da poter utilizzare quando si preferisce tramite un abbonamento mensile o annuale. Secondo Whitten se ne discuterà nuovamente in occasione dell’E3 2014.

Condividi

Altre news