Cerca
Close this search box.
Cerca

Google X sarebbe a lavoro su un progetto in ambito medico

Google sembra voler entrare in ogni mercato e settore, sperimentando, sviluppando e studiando tecnologie che possano cambiare il domani in meglio. Tra questi settori troviamo anche quello medico, sul quale Google X sarebbe a lavoro.

Come molti sapranno, Google X è una divisione parallela ma integrata in Google, che mira a sviluppare progetti pionieristici e completamente ad alta tecnologia. Proprio questa divisione, qualche mese fa, si è incaricata di un progetto che definire futuristico è poco, potremmo dire quasi impossibile, ma secondo Google, realizzabile con i giusti studi. Stiamo parlando del progetto Calico, sul quale Larry Page, uno dei due co-fondatori e CEO di Google, crede molto, il quale mira a rendere immortale l’umanità.

Dopo l’impegno in tal senso di Larry Page, Bloomberg riporta adesso che anche lo staff di Google X si stia dedicando all’ambito medico. Sembra infatti che ci sia stato un “meet and greet“, ovvero un incontro molto informale e non specifico, tra la FDA (Food and Drug Administration) americana e tre membri di Google X. Si pensa che lo staff della FDA coinvolto si occuperebbe nello specifico di dispositivi per la vista e il cuore, mentre uno dei membri del team di Mountain View, Brian Otis, ha un brevetto su una lente a contatto wireless.

L’impegno di Google verso questo settore è importante non solo per la società stessa e i prodotti che vengono proposti, ma anche per l’innovazione in campo medico.

Condividi

Altre news