Windows 9 in arrivo ad aprile 2015

4388
2
CONDIVIDI

Microsoft avrebbe pianificato l’arrivo di Windows 9 per aprile 2015. Sono queste le ultime indiscrezioni che ci arrivano direttamente dai ragazzi di The Verge, i quali sono sicuri di vedere l’annuncio durante la prossima conferenza per gli sviluppatori targata Microsoft: il BUILD 2014. Microsoft sta attualmente lavorando su Windows 8.1 Update 1, ma la società ha grandi progetti per il futuro dell’OS. A confermare il tutto ci ha pensato anche Paul Thurrott, di winsupersite.com. Le sue ragioni si racchiudono sopratutto nelle tante critiche che la società di Redmond ha ricevuto con Windows 8, che vuole cercare di mettere d’accordo tutti con una nuova versione.

Non è chiaro che tipo di modifiche verranno apportate a Windows 9, ma le novità che ci si aspettano sono sicuramente in ambito Metro. Si pensa infatti, che le live tiles potrebbero essere migliorate con nuove animazioni e funzionalità, utili alla user experience, essendo il simbolo della filosofia Microsoft e dei suoi prodotti. Voci precedenti hanno suggerito anche un progetto che Microsoft avrebbe in cantiere, ovvero quello di separare le ‘piastrelle’ del Metro per permettere che esse vengano utilizzate in finestre separate dal desktop tradizionale.

Microsoft ha anche riferito che si servirà di tre versioni di sviluppo, purtroppo però non ha ancora specificato come e quando. La società è attualmente nella fase finale di pianificazione di Windows 9 e il lavoro allo scoperto dagli utenti dovrebbe iniziare proprio dopo la conferenza degli sviluppatori, pianificata per il 2 aprile prossimo. La conferenza sarà utile non solo per il lancio di Windows 9, ma anche per spiegare quelle che saranno le parti fondamentali del progetto, analizzando poi quelle che le testate giornalistiche e gli utenti di tutto il mondo non riterranno interessanti.

Insomma, non abbiamo ancora notizie certe, ma Microsoft ha grandi progetti e se riuscirà a migliorare Windows, attraverso questa nuova major release, siamo certi che potrà tornare a risplendere come negli anni d’oro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Come al solito si prendono troppo seriamente le voci. Per me sono e rimangono soltanto le opinioni personali di quel tizio, che non ha nessun legame con Microsoft e potrebbe benissimo sapere quanto noi.

  • Clemente De Lucia

    Per molti Windows 8 allo stato attuale è già buono poi se le persone non abbiano provato,almeno per 15 giorni Windows 8.1 non possono dire che ha tanti difetti come vogliono far credere, ripeto utilizzo Windows 8.1 e dopo un po’ ti diventa tutto semplice e il Desktop non lo utilizzi tanto, poi non sappiamo cosa stia sviluppando Microsoft per Windows 9 ma di sicuro andrà a migliorare di tanto l’attuale Windows 8. Quindi aspettiamo e prendiamo questi rumors solo come rumors