Cerca
Close this search box.
Cerca

SwatchMate: il cubo che fa da colorimetro

Vi siete mai chiesti: “Che colore è questo?” Avete mai litigato con la vostra ragazza discutendo delle varie tonalità di rosa? Ora la soluzione è a portata di mano. SwatchMate è un colorimetro portatile, appena approvato su KickStarter.

SwatchMate è un colorimetro che ha sia la memoria interna per 20 colori, sia l’interfaccia Bluetooth LE per inviare i dati agli smartphone: basta poggiarlo sul colore che si desidera analizzare e lui fa il resta, complice un sensore e una fonte di luce integrata. SwachMate è un progetto australiano, i cui co-fondatori sono Paul Peng, Djordje Dikic e Rocky Liang: ha vinto il Melbourne and Sydney Design Awards nel 2013 e sarà presentato nel 2014 al Brisbane Design Awards, e inoltre ha praticamente raddoppiato quanto richiesto su KickStarter, infatti ha avuto dai backers 100000 dollari australiani, contro una richiesta di 55000.

Grazie al raggiungimento dei 90000 dollari il cubo integrerà anche un sensore di temperatura e un sensore di intensità luminosa, utilizzabili attraverso le future API che saranno rilasciate. Ora non è più possibile partecipare come backer alla campagna di SwatchMate su KickStarter, ma se volete averne uno basta andare sulla pagina Indiegogo – non è una campagna, è solo per la distribuzione –  e ordinarne uno, in arrivo – stimato – a luglio 2014.

Condividi

Altre news