ASUS presenta la scheda madre Rampage IV Black Edition

866
0
CONDIVIDI

ASUS ROG (Republic of Gamers) annuncia la disponibilità della Rampage IV Black Edition, una scheda madre dedicata per lo più agli amanti del gaming E-ATX appositamente progettata per sfruttare al massimo la potenza dei processori Intel LGA 2011 Core i7 (Ivy Bridge-E). Si basa sul chipset Intel X79 Express, sfruttando tutte le migliori tecnologie ROG e le innovazioni più recenti per migliorare il gioco e offrire le massime possibilità di overclocking. La scheda madre, che sfoggia un design incentrato sulla colorazione nera, integrato da elementi di spicco colorati in rosso e argento, dispone di otto socket DIMM per un massimo di 64 GB di DRAM (DDR3 2800MHz+ in overclock) installabile, supporta configurazioni con schede grafiche fino a 4 vie (multi-GPU), include il modulo VRM Extreme Engine DIGI+ III per un’alimentazione ultra-stabile e adotta la tecnologia SupremeFX Black per una qualità sonora pari a quella offerta da schede audio dedicate di fascia alta. Con la copia gratuita di Assassin’s Creed IV: Black Flag fornita a corredo, si tratta di un prodotto veramente formidabile.

Rampage IV Black Edition offre anche molte possibilità per le configurazioni multi-GPU, con pieno supporto per AMD CrossFireX e NVIDIA SLI a 4 vie; in questo modo, i gamer possono sfruttare al meglio tutta la potenza offerta da queste recenti tecnologie grafiche.

I tecnici ROG hanno combinato un progetto molto sofisticato con l’uso di componenti di qualità superiore. Il modulo VRM (Voltage Regulator Module) Extreme Engine DIGI+ III consente un’alimentazione estremamente stabile e precisa grazie all’uso di MOSFET NexFET, choke da 60 A e condensatori 10K black metallic giapponesi a lunga durata. L’elegante dissipatore di colore nero è stato intelligentemente integrato con l’area dei MOSFET e si estende fino alla copertura della sezione Input/Output, migliorando ulteriormente il raffreddamento e la stabilità della scheda.

Questa nuova scheda madre è disponibile da subito a 490€. Di seguito un riepilogo delle specifiche:

specifiche asus rog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS