Toshiba lancia il suo nuovo modulo fotocamera TCM9518MD per foto ancora più belle

513
0
CONDIVIDI

Al CES 2014 Toshiba ha svelato un nuovo modulo fotocamera, denominato TCM9518MD che andrà sui prossimi smartphones e tablets ed è il primo modulo fotocamera capace di mostrare simultaneamente le immagini registrate e i dati di profondità. La TCM9518MD usa un doppio modulo con chip LSI che consente di dare all’utente la profondità delle immagini con primo piano e sfondo messi bene a fuoco. Il risultato è una immagine che l’utente può mettere a fuoco e sfuocare dopo che è stata scattata.

La TCM9518MD utilizza un doppio modulo in formato ottico da 5MP CMOS da 1/4 di pollice e il chip dedicato LSI è in grado di misurare e aggiungere dati di profondità agli oggetti nell’immagine. Il chip LSI è anche in grado di generare immagini a 13MP scalando le immagini scattate con entrambi i moduli da 5MP.

Il risultato è un modello di fotocamera più piccolo rispetto ai convenzionali moduli da 13MP e il suo costo di “campionatura” si aggira intorno ai 50 $ per unità. Non è dato però sapere quando smartphone e tablet che useranno tale modulo saranno immessi sul mercato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS