Cerca
Close this search box.
Cerca

Toshiba lancia il suo nuovo modulo fotocamera TCM9518MD per foto ancora più belle

Al CES 2014 Toshiba ha svelato un nuovo modulo fotocamera, denominato TCM9518MD che andrà sui prossimi smartphones e tablets ed è il primo modulo fotocamera capace di mostrare simultaneamente le immagini registrate e i dati di profondità. La TCM9518MD usa un doppio modulo con chip LSI che consente di dare all’utente la profondità delle immagini con primo piano e sfondo messi bene a fuoco. Il risultato è una immagine che l’utente può mettere a fuoco e sfuocare dopo che è stata scattata.

La TCM9518MD utilizza un doppio modulo in formato ottico da 5MP CMOS da 1/4 di pollice e il chip dedicato LSI è in grado di misurare e aggiungere dati di profondità agli oggetti nell’immagine. Il chip LSI è anche in grado di generare immagini a 13MP scalando le immagini scattate con entrambi i moduli da 5MP.

Il risultato è un modello di fotocamera più piccolo rispetto ai convenzionali moduli da 13MP e il suo costo di “campionatura” si aggira intorno ai 50 $ per unità. Non è dato però sapere quando smartphone e tablet che useranno tale modulo saranno immessi sul mercato.

Condividi

Altre news