CES 2014: Valve annuncia i suoi partner e le loro Steam Machines

1307
0
CONDIVIDI

Il gran giorno finalmente è arrivato: durante la sua conferenza al CES 2014 Valve ha annunciato i 13 partner che contribuiranno alla creazione della prima generazione di Steam Machines, il cui lancio è programmato proprio per quest’anno. Senza dilungarci ulteriormente andiamo a conoscere le nuove Steam Machines e le loro caratteristiche.

Alienware

Alienware Steam Machine

Tra i partner di Valve non poteva mancare Alienware. Sfortunatamente prezzi e caratteristiche di questa Steam Machine sono ancora sconosciute. Stando a quanto riporta IGN potrà contare su CPU Intel e GPU NVIDIA.

Alternate

Alternate Steam Machine

La Steam Machine di Alterneate sarà alimentata da un processore Intel Core i5 4570, una scheda grafica Gigabyte GTX 760, 16 GB di RAM e un SSHD da 1 TB. Il prezzo di vendita sarà di 1399 $.

CyberPowerPC

CyberPowerPC Steam Machine

Questa Steam Machine, il cui prezzo partirà da 499 $, sarà disponibile in due configurazioni:

  • CPU AMD
  • Scheda grafica AMD Radeon R9 270
  • 8 GB di RAM
  • HDD da 500 GB

Nella seconda configurazione troviamo:

  • Processore Intel Core i5
  • Scheda grafica NVIDIA GTX 760
  • 8 GB di RAM
  • HDD da 500 GB

Digital Storm – Bolt II

Digital Storm Bolt II

Bolt II, che potrà essere utilizzato sia con SteamOS che con Windows, sarà alimentato da un processore Intel Core i7 4470k, una scheda grafica GTX 780 Ti, 16 GB di RAM e un HDD da 1 TB a cui si affianca un SSD da 120 GB.

Falcon Northwest – Tiki

Falcon Northwest Tiki

Falcon Northwest ha puntato su una Steam Machine dai costi molto elevati: il prezzo varierà tra i 1799 $ e i 6000 $. Questa incredibile macchina potrà contare su una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX Titan, 8/16 GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 6 TB o superiore. La scelta della CPU ricadrà sull’utente.

Gigabyte – Brix Pro

Gigabyte Steam Machine

All’interno di Brix Pro troviamo un processore Intel Core i7-4770R, un scheda grafica Intel Iris Pro 5200, 8 GB di RAM (2 banchi da 4 GB). Per spazio di archiviazione possiamo contare su HDD da 1 TB.

iBuyPower

iBuyPower Steam Machine

Le caratteristiche di questa Steam Machine non sono del tutto note. Al momento sappiamo che monterà un processore Quad Core AMD o Intel, 8 GB di RAM e un HDD da 500 GB o superiore. Il prezzo dovrebbe partire dai 499 $.

Material.net

Materiel.net Steam Machine

La Steam Machine di Material.net è equipaggiata con un processore Intel Core i5 4440, una scheda grafica MSI GeForce GTX 760 OC, 8 GB di RAM e un SSHD da 1 TB (+ 8 GB).

Next Spa

Next Spa Steam Machine

Sotto il cofano troviamo un processore Intel Core i5, una scheda grafica NVIDIA GT 760, 8 GB di RAM e un hard disk da un 1 TB.

Origin PC – Chronos

Origin Chronos

Se siete siete soliti ad impostare la grafica dei videogiochi al massimo allora questa Steam Machine potrebbe fare al caso vostro: Chronos monta infatti un processore Intel Core i7 4770k (3.9 – 4.6 GHz) e ben due NVIDIA GeForce GTX Titan ognuna con 6 GB di memoria dedicata.

Scan – NC10

Scan NC10

Questa elegante Steam Machine sarà dotata di un processore Intel Core i3 4000M, una NVIDIA GeForce GTX 765M, 8 GB di RAM e un HDD da 500 GB.

Webhallen

Webhallen Steam Machine

Tra le Steam Machine più costose troviamo quella di Webhallen. Al suoi interno troveremo un processore Intel Core i7 47771, una scheda grafica NVIDIA GTX 780, 16 GB di RAM e un SSHD da 1 TB. Il prezzo di tutto questo? 1499$.

Zotac

Zotac Steam Machine

Le caratteristiche di quest’ultima Steam Machine non sono ancora note: si parla di un processore Intel e una scheda grafica NVIDIA GeForce.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • rendermaxx

    scusate ….ma queste Steam Machines…esattamente cosa sono ?
    grazie

    • Ciao, le Steam Machines sono dei semplici PC con componenti internet (processore, scheda grafica…) orientate verso il gaming.

      • Giacomo Richichi

        Esatto. Per farla breve sono dei gaming PC pre-assemblati. Inoltre differentemente dai normali PC, le Steam Machine saranno equipaggiate con SteamOS, un sistema operativo creato da Valve (basato sull’architettura di Linux) pensato per essere utilizzato sulle TV. Qui puoi trovare qualche informazione in più sul progetto di Valve http://www.techgenius.it/tag/steam-machine/

        • rendermaxx

          grazie francesco e giacomo…… gentilissimi !!!!!