Cerca
Close this search box.
Cerca

Intel si prepara a lanciare un dispositivo Dual OS

Abbiamo visto già diversi dispositivi dual-boot, come il Samsung ATIV Q, che esegue sia Windows 8 che Android. ASUS dovrebbe presentare a breve un prodotto simile, così come Intel, almeno stando a quanto ci dice The Verge. La nota azienda statunitense non sta lavorando però ad un dispositivo come quello Samsung, che permette di eseguire o Android o Windows 8. La novità di Intel sarà infatti in grado di eseguire contemporaneamente (side-by-side) sia il sistema operativo Microsoft che Android.

Questa mossa potrebbe rivoluzionare ancora una volta il settore mobile, dando ad Intel una spinta incredibile, in quanto diventerebbe la prima azienda in assoluto a lanciare un prodotto in grado di supportare sia le app Android che quelle sviluppate per Windows 8.

Microsoft però potrebbe essere contraria a questo genere di prodotti, visto che la possibilità di utilizzare app Android su un prodotto marchiato Windows potrebbe demotivare gli sviluppatori nel realizzare app per il Windows Store. Speriamo di vedere questo prodotto Dual OS di Intel al CES 2014, anche se non abbiamo certezze in tal senso.

Condividi

Altre news