Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry denuncia Typo: “hanno copiato la nostra tastiera”

BlackBerry si scaglia contro Typo, la società che ha realizzato il case con tastiera fisica per iPhone che trovate protagonista dell’immagine qui sotto. La società canadese ha denunciato Typo poiché avrebbe violato i suoi diritti di proprietà intellettuale per quanto riguarda il design della tastiera, utilizzata su questo case con tastiera per iPhone.

iPhone Keyboard Case

Ecco cosa ha dichiarato Steve Zipperstein, General Counsel e Chief Legal Officer di BlackBerry:

“Questa è una palese violazione della tastiera iconica del BlackBerry. Noi vogliamo proteggere vigorosamente la nostra proprietà intellettuale nei confronti di qualsiasi società che tenta di copiare il nostro design unico. Fin dall’inizio, BlackBerry ha sempre puntato ad offrire un’esperienza di digitazione eccezionale che combina un grande disegno con l’eccellenza ergonomica. Siamo lusingati dal desiderio di innestare la nostra tastiera su altri smartphone, ma non tollereremo tale attività senza l’equo compenso per l’uso della nostra proprietà intellettuale e delle nostre innovazioni tecnologiche.”

Typo è stata fondata dall’imprenditore Laurence Hallier e dal conduttore televisivo Ryan Seacrest. Il case con tastiera oggetto del contendere dovrebbe essere reso disponibile per il pre-ordine dopo il CES 2014.

Condividi

Altre news