Il CEO di BlackBerry delinea la strategia per il futuro

780
0
CONDIVIDI

Essendo alle porte un nuovo anno, il CEO di BlackBerry John Chen, ha delineato la strategia che adotterà per la sua compagnia, in un’intervista a CNCB. “Non mi concentro su ciò che BlackBerry è stata, ma su quello che sarà oggi e nel futuro” dice Chen, che si trova in questo ruolo da due mesi. Il CEO ha detto che il suo team ha già lavorato su una strategia che stabilizzerà il business di BlackBerry, e ha ricordato che non è la prima volta che guida una compagnia tecnologica in circostanze difficili, riferendosi alla sua esperienza in Sybase.

“Sono qui per affrontare questa sfida perché credo che possiamo avere successo.” Sul fronte di BBM Chen ha ricordato che il servizio ha oltre 40 milioni di utenti su iOS e Android e che la compagnia continuerà a lavorare sulla piattaforma di messaggistica. I piani sono quelli di trasformare, in futuro, il servizio in qualcosa che abbia un buon ritorno economico, rendendolo quindi a pagamento.

Infine in CEO ha sottolineato come la partnership con Foxconn sia importante per BlackBerry: “Sfruttare le dimensioni e l’efficienza di Foxconn ci consentirà di competere in modo più efficace e di creare la velocità del mercato, dal momento che possiamo rendere i cicli di vita dei prodotti più veloci.” Ma l’obbiettivo principale resta quello di rendere BlackBerry un concorrente più agile, in un mercato in continuo cambiamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS