Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo smartphone Android per Natale? Ecco 10 App da scaricare

Babbo Natale vi ha messo sotto l’albero uno smartphone Android nuovo di zecca? Dopo la prima accensione e la configurazione di rito, dovete obbligatoriamente passare sul Google Play Store per scaricare alcune app. Noi di TechGenius ve ne consigliamo 10. Eccole:

1. Facebook o Twitter

Le due app ufficiali dei social network più utilizzati al mondo non possono certo mancare sul vostro smartphone Android. Qui scaricate l’app ufficiale Facebook, qui l’app Twitter.

 

2. Traduttore

Fa sempre comodo avere un Traduttore a portata di dito. Poi se è ufficiale Google ancora meglio. Lo potete scaricare gratuitamente da qui.

 

3. YouTube

L’app ufficiale YouTube non penso abbia bisogno di presentazioni. Essenziale per qualche minuto di svago. Disponibile gratuitamente al download.

 

4. Quickoffice

Quest’app vi consente di creare e modificare documenti, fogli di lavoro e presentazioni di Microsoft Office senza chiedervi un solo centesimo in cambio.

 

5. Flipboard

Magazine a portata di touch, con funzionalità social a completare il tutto. Come fa a mancare un’app come Flipboard sul vostro iPad? È gratis.

 

6. Dropbox e Google Drive

Un servizio cloud come Dropbox o Google Drive fa sempre comodo, per salvare documenti o foto. Quindi è consigliabile installare le loro app ufficiali. Qui trovate Dropbox, qui invece Google Drive.

 

7. Feedly

Iscrivetevi a questo servizio se ancora non lo avete fatto e inserite al suo interno gli RSS dei siti che maggiormente visitate. Così, grazie a quest’app ufficiale, resterete sempre informati su ciò che vi interessa. Gratis su Google Play Store.

 

8. Cal

Disattivate il calendario nativo di Android e scaricate subito Cal. Quest’app è graficamente di un altro livello. Ovviamente è gratis.

 

9. Yahoo Meteo

Il modo migliore di consultare le previsioni del tempo. Non solo perché sono affidabili, ma anche perché l’app è davvero spettacolare. Disponibile sempre a 0€.

 

10. TechGenius, Sapendolo e CrazyTube

Terminiamo la TOP 10 con le tre applicazioni ufficiali del network OverPress, ovvero TechGenius, Sapendolo e CrazyTube. Con TechGenius resterete sempre informati sul mondo tech, con Sapendolo le curiosità saranno a portata di tap mentre con CrazyTube avrete tanti video divertenti pronti per essere visualizzati.

Condividi

Altre news