Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Store Education, perché non ci sono controlli?

Chiunque si sia interessato almeno una volta a prodotti Apple, saprà quasi sicuramente che l’azienda promuove tramite lo Store Online degli sconti destinati a studenti e insegnati, attivi tutto l’anno. È un’ottima iniziativa, e su questo non ho nulla da dire, ma qualche dubbio sul senso della promozione mi è sorto quando ho effettuato l’acquisto di un Mac, nei giorni scorsi, sfruttando proprio questo sconto.

Infatti, nonostante nelle pagine dedicate dello Store sia più volte nominata “l’idoneità all’acquisto per il settore Education”, questa idoneità non viene mai verificata. In altre parole, nessuno controlla se sei realmente uno studente o un’insegnante, consentendo quindi a chiunque di effettuare acquisti usufruendo dello sconto riservato agli studenti.

Altre testimonianze dello stesso fatto si possono trovare facilmente con una ricerca su Google, ma allora Apple cosa sta combinando? Si fida così tanto dei suoi clienti, sperando che meno gente possibile si accorga che i controlli sono assenti o rari? Cosa ne pensate?

Condividi

Altre news