Cerca
Close this search box.
Cerca

Elgato EyeTV W: la recensione

L’EyeTV W di Elgato è un dispositivo che vi permetterà di vedere la TV digitale terrestre sul vostro tablet o smartphone a casa o in mobilità. È compatibile con dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) e Android (Google Nexus, Kindle Fire, HTC One e Samsung Galaxy). Dopo aver provato il prodotto approfonditamente, vi riportiamo le nostre impressioni.

Nella confezione troviamo, oltre al ricevitore EyeTV W, un antennino a stilo, un’antenna più grande con calamita e cavo, un’adattatore per collegare il ricevitore direttamente alla presa d’antenna e il cavo USB per la ricarica. Per potere utilizzare l’EyeTV W bisogna scaricare l’app gratuita dallo store di app del proprio sistema operativo. Noi abbiamo provato l’app per iOS che è semplice da usare e non ci ha dato problemi.

Una volta acceso il ricevitore, esso creerà una rete Wi-Fi alla quale ci dovremo connettere con il nostro dispositivo mobile, andando nelle impostazioni delle reti Wi-Fi. Successivamente si potrà aprire l’app e il collegamento dovrebbe avvenire quasi immediatamente. Al primo avvio bisognerà effettuare la scansione dei canali, che richiederà qualche minuto. Una volta fatta avremo un elenco con tutti i canali e con un semplice tap potremo scegliere quale vedere. Essendo il ricevitore collegato in wireless al nostro dispositivo, non dobbiamo tenerlo per forza accanto ad esso, e possiamo anche spostarlo nella posizione nelle quale prende meglio il segnale.

Oltre alla visione in diretta è possibile mettere in pausa e tornare indietro in quello che abbiamo già visto e, cosa ancora più interessante, è possibile registrare quello che stiamo vedendo. La durata della batteria dichiarata è di 4 ore, e dai nostri test è risultata vicina a quella effettiva.

Vi ricordiamo che il corretto funzionamento del dispositivo dipende dalla ricezione del segnale TV, e quindi dalla vostra posizione. Se con l’antennino incluso non avete una buona qualità, provate a collegarlo all’antenna di casa o cambiate posizione. Potete acquistare il dispositivo direttamente dallo store di Elgato al prezzo di € 79,95. Per la lista completa dei dispositivi compatibili vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del prodotto.

Condividi

Altre news