Niente più Android per Samsung, ecco Tizen

2223
2
CONDIVIDI

Nonostante Samsung abbia fatto bene, anzi benissimo, con gli smartphone Android, il futuro potrebbe essere lontano dal sistema operativo mobile di Google. L’azienda sudcoreana sta infatti lavorando da mesi a Tizen, un proprio sistema operativo che entro il prossimo anno dovrebbe diventare la quarta forza del mercato mobile, dopo iOS, Android e Windows Phone.

Oggi, grazie a Sammy Today, abbiamo la possibilità di vedere in anteprima qualche screenshot di questo nuovo S.O. Sarà lontano dallo stile TouchWiz, anche se qualche somiglianza si intravede. Ecco cosa dichiara SamMobile in merito:

“Qualche somiglianza con TouchWiz può essere visto come un bene, soprattutto nelle icone nella barra di notifica e alcune caratteristiche solite del TouchWiz, come il Driving Mode e S-Beam.”

Che ne dite? Vi piace?

Samsung Tizen

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Ennio Martignago

    Beh è già un paio di annetti che se ne parla e i primi filmati erano orrendi. Comunque, lasciando perdere I mozzilliani e ubuntu, prima di Tizen ci saranno, e ancora per molto, sia Bada che Asha di Nokia che specie nei paesi emergenti hanno altissime percentuali, che – soprattutto – Blackberry 10.

  • A me sinceramente non piace, preferisco la “vecchia” UI di Android o ancor meglio Windows Phone