Cerca
Close this search box.
Cerca

Arrivano dalla Lego i nuovi stickers di Facebook

Facebook vuole fare sul serio con la sua collezione di stickers, dopo aver introdotto silenziosamente una prima parte di emoticons, adesso da Menlo Park arriva un nuovo aggiornamento direttamente dal gioco di costruzioni più famose al mondo: la Lego.

A differenza di Path e Viber e altri servizi di messaggistiche che mettono in vendita questi emoticons, gli stickers Lego, così come il resto della collezione di Facebook sono scaricabili gratuitamente. La partnership è con l’azienda danese è molto significativa perché Lego probabilmente è il più grande marchio di Facebook ha aggiunto al suo social.

lego-stickers-1

Lars Silberbauer, direttore genereale della parte Social Media in Lego, dichiara che la mossa è un test molto importante per la società, che sta esplorando nuovi modi per invogliare gli utenti a sfruttare la comuncazione in rete raccogliendo i feedback tramite la pagina Facebook Lego o l’ hashtag #legostickers su Twitter e vorremmo i nostri clienti ci suggerissero nuovo idee su quello che vorrebbero vedere nei nostri stickers.

Il pacchetto di stickers Lego comprende diversi personaggi come un pollo che balla, un robot, un pugile, una cheerleader e altro ancora. Sebbene Lego è molto popolare tra i bambini , Silberbauer dice gli adesivi sono per gli utenti di Facebook di età che va dai 13 anni in su, in conformità quindi con le norme di Facebook.

lego-stickers-2

Questi stickers sono ottimo divertimento per chi li utilizza, ma soprattutto in Asia, sono fonte di guadagno dove l’app di messaggistica Line fa guadagnare alla società  più di 10 milioni di dollari al mese vendendo pacchetti. Silberbauer non ha voluto commentare alla domanda se dall’affare Facebook avevano ottenuto dei guadagni. Se volete quindi scaricare il pacchetto di stickers Lego è molto semplice basterà entrare nella scheda emoticon all’interno della finestra di chat di Facebook, oppure utilizzano questo link diretto.

Condividi

Altre news