Cerca
Close this search box.
Cerca

Tydlig: la calcolatrice per dispositivi mobili

La calcolatrice ormai ha perso il suo fascino di un tempo e la sua importanza finisce in fondo alla classifica delle cose più importanti. A correre in suo soccorso e darle ancora l’importanza di un tempo, è stata rilasciata una nuova applicazione che mira a rendere di nuovo utile la calcolatrice.

Tydlig, app recentemente rilasciata per iPhone e iPad, ripensa l’utilizzo della vecchia calcolatrice per i dispositivi mobili. A differenza di molte app presenti sui nostri smarphone, tra cui l’applicazione di default che mette a disposizione Apple basata su un tastierino numerico e poche altre funzioni, Tydlig offre un interfaccia grafica interessante, e la possibilità di elaborare funzioni matematiche personalizzate.

È inoltre possibile eseguire più operazioni contemporaneamente e collegarle tra loro nel caso di dati in comune. È anche possibile toccare e trascinare i numeri presenti sullo schermo e infine condividere i vostri calcoli con altre persone per esempio sul posto di lavoro.

Perché la maggior parte delle app sugli smartphone ha una vecchia calcolatrice in plastica sullo schermo? – Si chiede la società sul suo sito web – Come mai queste applicazioni hanno ancora i pulsanti come MC/MR/M+/M-?

Questo pensiero di cambiare e di portare nuove idee facendo cambiare le abitudini alle persone è nei pensieri di diverse start-up che vorrebbe ripensare la visualizzazione e l’utilizzo della vecchia e-mail su un dispositivo mobile. L’applicazione della calcolatrice non sarà sicuramente molto interessante ma potrebbe segnare l’inizio di questo cambiamento.

Ecco il video di presentazione dell’app:

Tydlig ha purtroppo un difetto: il suo prezzo, l’applicazione ha infatti un costo abbastanza importante che potrebbe fermare chi è tentato di provarla e 4,99 dollari sono forse troppi. Tuttavia, se si utilizza la calcolatrice sul telefono per lavoro o per uso personale, vale la pena provare.

Condividi

Altre news