Cerca
Close this search box.
Cerca

Grandi manovre Wolsfburg: Diego e Koo vanno via?

Sarà un gennaio molto movimentato in casa Wolsfburg. Oltre al big match di sabato prossimo a M’gladbach che potrebbe decidere la lotta al quarto posto, i Lupi sono molto attivi sul fronte mercato sia in entrate che in uscita. Se in entrata si punta tantissimo su prestito di Kevin De Bruyne dal Chelsea (è corsa  a tre con Bayer e Schalke) in uscita il ds Allofs potrebbe lasciare liberi sia il brasiliano Diego che il sud coreano Koo.

Per il primo la questione è più complicata, perchè il Wolfsburg ha proposto il rinnovo contrattuale al giocatore ma con un stipendio ridotto di 1/3. Dagli attuali 8,2 milioni di euro, Diego scenderebbe a 5,5. In più c’è da fare i conti con la volontà del calciatore che vorrebbe lasciare il club, anche perchè il tecnico Hecking lo ha messo in secondo piano nelle gerarchie.  Troppo basse fino ad ora le offerte ricevute da Atletico Madrid e Santos ma il procuratore del calciatore si sta muovendo per trovare un acquirente.

Per quanto riguarda Ja-Cheol Koo, c’è invece un’offerta del Mainz già per gennaio. Il tecnico dei biancorossi Tuchel è uscito allo scoperto chiedendo ufficialmente il calciatore al Wolfsburg. Il Mainz lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto a giugno. Tuchel in un’intervista concessa a Bild, ha ribadito con forza la sua volontà di avere il calciatore in rosa:

“Stimo tantissimo Koo, per noi sarebbe un rinforzo Top e la realizzazione di un sogno. Con lui avremo un centrocampo ancora più dinamico e forte. Se ci fosse una sola possibilità per gennaio, spero che si concretizzi”. 

le due società hanno già avviato i colloqui e visto lo scarso utilizzo che ne sta facendo Hecking nelle ultime partite, è facile che il sud coreano lasci il club già nella pausa invernale.

Condividi

Altre news