Cerca
Close this search box.
Cerca

5 robot da non sottovalutare per il futuro

Con l’entrata di Google nel settore della robotica, certificato dall’acquisto dell’azienda Boston Dynamics, specializzata proprio nella creazione di robot all’avanguardia, bisogna cominciare a prestare parecchia attenzione a questo mercato, che presto potrebbe diventare anche consumer, quindi alla portata di tutti. Forse ben presto ci recheremo in negozio ad acquistare il nostro robot domestico, che ci aiuterà nelle faccende di casa, etc.

Ecco cinque robot che vale la pena conoscere, perché tra i più evoluti presenti nel mondo.

Cheetah

Robot capace di correre molto veloce. Pensato per lo più per scopi bellici, essendo stato costruito grazie al finanziamento del Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA).

Dreamer

Prodotto dalla società Meka, questo è il robot più simile all’essere umano in quanto ad espressioni facciali. È capace di riprodurre una quantità quasi infinita di espressioni.

Schaft

Questo invece è uno dei robot più forti del pianeta. Costruito da un team di ingegneri presso l’Università di Tokyo, questo robot darà una mano all’uomo in quei luoghi colpiti da disastri naturali.

Big Dog

Sembra un animale a quattro zampe un po lento e macchinoso. Questo robot ha però una caratteristica unica: non cade mai. Riesce sempre a ritrovare il giusto equilibrio, anche in caso di terreno instabile.

M1 Mobile Manipulator

Questo robot, realizzato sempre da Meka, presenta arti del tutto simili a quelli degli esseri umani, capaci di allungarsi e di afferrare oggetti.

Condividi

Altre news