Il Windows Phone Store raggiunge quota 200.000 di applicazioni

1069
1
CONDIVIDI

Windows Phone continua a conquistare quote di mercato. Lo Store, luogo “chiave” di un sistema operativo mobile all’interno del quale sviluppatori di tutto il mondo pubblicano le proprie applicazioni, taglia finalmente il traguardo delle 200.000 di applicazioni disponibili. Il dato è stato ufficializzato da Microsoft stessa in un post pubblicato sul blog ufficiale degli sviluppatori. Questo grande risultato arriva a poco più di un anno dal raggiungimento delle 100.000 applicazioni disponibili. La crescita nell’ultimo anno è stata lenta, ma recentemente (come previsto) molti sviluppatori hanno iniziato a lavorare sul nuovo sistema operativo. Anche le applicazioni più importanti (Vine, Instagram…) stanno piano piano arrivando anche sullo Store di Microsoft.

windows_phone_app

Sono numeri davvero importanti per Microsoft, grazie ai quali continuerà a sostenere Windows Phone come non mai. Certo, lo Store non ha ancora raggiunto numeri come quelli di iOS e Android, ma è doveroso ricordare che Windows Phone è una piattaforma giovane e che, oltre che alla quantità, anche la qualità è importante.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • robroberto89

    il problema di windows phone è che è giovane in tutti i campi..sia al parco applicazioni ma anche a livesso sofware..è piu limitato di un iphone! fino a che queste cose non cambiano non mi ci avvicinerò neanche! per ora faccio il tifo per loro ;)