Cerca
Close this search box.
Cerca

Zuli Smartplugs: la presa intelligente

Le idee su Kickstarter non finiscono mai di stupirci; oggi vi parliamo delle Zuli Smartplugs, dei dispositivi in grado di migliorare l’automazione domestica. Una Smartplug è una presa elettrica intelligente che interagisce con il nostro smartphone. Grazie a questo sistema è possibile fare accendere automaticamente una luce, appena ci troviamo in prossimità di essa, e farla spegnere quando ci allontaniamo.

Dentro il dispositivo è presente un’antenna Bluetooth 4.0  (a basso consumo) che si collega con il nostro smartphone, e con un sistema di almeno tre Smartplugs riesce a determinare la nostra posizione. Ad essi possiamo collegare un qualsiasi sistema di illuminazione, o anche qualcos’altro. Oltre a questo è possibile anche sapere quanta energia consuma la lampada collegata, e quanto viene a costare mensilmente.

Insomma un’idea davvero ingegnosa, che può davvero rendere la nostra casa più “intelligente”. Per maggiori informazioni o per contribuire al progetto, vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina su Kickstarter.

Condividi

Altre news