Cerca
Close this search box.
Cerca

Regali Hi-Tech? Secondo una ricerca sono i più stressanti

Il Natale è alle porte. Quest’anno i device tecnologici di ultima generazione sono più che mai in cima ai desideri dei consumatori di tutta Europa (78%) e soprattutto degli italiani (ben il 97%). Questo almeno è quello che emerge da una ricerca condotta da Microsoft su oltre 7.500 persone residenti in 17 Paesi europei, tra cui Italia, Austria, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna e Ucraina.

La ricerca e l’acquisto dei regali di Natale rappresenta da sempre un momento critico, capace di dare vita a momenti di puro stress. In particolare, la classifica degli acquisti più complicati per i consumatori europei vede primeggiare i device tecnologici (39%), seguiti da abbigliamento (26%), gioielli ed orologi (11%), accessori per la casa (9%) e profumi (8%). Quasi la metà degli intervistati (49% in Europa contro il 43% degli italiani) trova l’acquisto di gadget tecnologici più dispendioso in termini di tempo rispetto a tutte le altre categorie di prodotti; circa un quarto delle persone (27% contro 31%) ammette di non saper distinguere tra le diverse opzioni e dispositivi disponibili, mentre un altro quarto (26% contro 23%) crede che perderà troppo tempo tra la ricerca e l’acquisto.

Condividi

Altre news