Cerca
Close this search box.
Cerca

Mango Pie 2: Chromecast secondo Huawei

Se è vero che l’emulazione è la più grande forma di ammirazione, allora Huawei deve ammirare molto i prodotti di Google in quanto ha lanciato sul mercato il Mango Pie 2 TV Stick. Questo ultimo prodotto di Huawei ricorda molto, per forma e funzionalità, il Chromecast di Big G. Mango Pie 2, ad oggi disponibile solo in Cina, è venduto a 299 Yuan, al cambio attuale circa 49 dollari americani.

Mango Pie 2 TV Stick è un “dongle” basato su sistema operativo Android che permette di trasformare una normale TV in una smart TV dando la possibilità, all’utente, di fruire dei contenuti multimediali di Huan TV, Phoenix TV, CETV, SBS e altri. Huawei fornisce con il suo nuovo dongle anche un mini telecomando bluetooth utilizzato per lo zapping tra i canali e la navigazione internet.

huawei-mango-pie-2-01

Huawei non ha ancora chiarito in quale ecosistema sarà inserito il suo ultimo prodotto e non ha fornito dettagli in merito alle applicazioni sviluppate o in sviluppo per il Mango Pie. Infine la società non ha nemmeno reso noto se intenda rendere disponibile il dongle per il mercato occidentale. Sicuramente Huawei ha dimensioni e presenza sul mercato tali da poter perseguire i propri piani senza troppe preoccupazioni. Staremo a vedere cosa succederà nel prossimo futuro.

Condividi

Altre news