Cerca
Close this search box.
Cerca

Champions League, sorteggio terribile per le tedesche

I sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League non sorridono alle squadre tedesche che nell’urna di Nyon trovano quattro avversarie molto difficili.

I Campioni d’Europa del Bayern Monaco se la vedranno nuovamente contro l’Arsenal, per il remake dell’ottavo di finale della passata stagione. Gli inglesi, primi in classifica in Premier League, sono gli unici ad ever vinto all’Allianz Arena nella passata stagione e sono reduci da un altro successo di prestigio in terra tedesca contro il Borussia Dortmund. Tante le stelle tedesche presenti tra le fila dei Gunners, con Ozil e l’ex Podolski tra tutte.

Sorteggio più agevole sulla carta ma comunque complicato, quello che è capitato al Borussia Dortmund. I ragazzi di Klopp se la vedranno contro lo Zenit San Pietroburgo, formazione dotata di buon talento ma non irresistibile in Europa. I biancocelesti allenati da Luciano Spalletti, si sono qualificati proprio all’ultimo secondo per la seconda fase della coppa, venendo sommersi a Vienna da 4 reti. Un Borussia Dortmund al completo, può sicuramente passare il turno.

Il sorteggio più complicato è quello dello Schalke 04, che se la vedrà con gli spagnoli del Real Madrid. Difficile chiedere di più in quanto a difficoltà, anche se i biancoblù di Keller (almeno per ora) vogliono giocarsela a viso aperto e senza nulla da perdere. Il fascino di questa sfida, sta galvanizzando già un’intera tifoseria.

Situazione molto simile quella che aspetta il Bayer Leverkusen, che se la vedrà contro il Paris Saint Germain di Zlatan Ibrahimovic. Anche in questo caso servirà un miracolo ai rossoneri per passare il turno, ma il Bayer già in passato ha abituato gli scettici a clamorosi miracoli sportivi.

Le sfide di andata si giocheranno il 18-19  e 25-26 febbraio, mentre il ritorno sarà in programma l’11-12 e 18-19 marzo 2014. 

 

Elenco completo delle sfide degli ottavi di Champions League: 

Manchester City – FC Barcelona

Olympiakos Pireo – Manchester United

AC Milan – Atletico Madrid

Bayer Leverkusen – Paris St. Germain

Galatasaray Istanbul – Chelsea FC

FC Schalke 04 – Real Madrid

Zenit San Pietroburgo – Borussia Dortmund

Arsenal – Bayern Monaco

Condividi

Altre news