Cerca
Close this search box.
Cerca

La Germania si costruisce la sua base in Brasile

Foto – Kicker

La federazione tedesca sta costruendo in Brasile il suo quartier generale che ospiterà la nazionale di Joachim Loew in occasione dei Mondiali. Non avendo trovato nessun impianto idoneo ad ospitare la selezione, la Federazione tedesca ha deciso di costruirne uno da zero in piccolo paese dello stato di Bahia, Santo Andrè. Il piccolo paesino si trova a 30 Km da Porto Seguro e a 400 da Salvador. La sua posizione però, è perfetta per raggiungere l’aeroporto che si trova a soli 20 Km. La Germania dovrà volare a Salvador, Recife e Fortaleza, per questo Santo Andrè è il posto ideale per stabilire il quartier generale tra pace e relax. Si tratta del primo caso al mondo, in cui una nazionale si costruisce il suo quartier generale.

L’opera, come anticipato da Bild e confermato poi dalla stessa Federazione, sarà finanziata da un’azienda tedesca (di Monaco di Baviera) e dagli sponsor della nazionale come la Mercedes Benz. Il progetto prevede la creazione di 13 villette a due piani per ospitare squadra e staff, più un’area di 1.500 metri quadrati dove attrezzare campi e strutture sportive.

Il direttore dell’azienda appaltatrice ha confermato a Bild, che i lavori termineranno in tempo per ospitare la nazionale:

“Entro la fine di marzo completeremo l’opera” – ha dichiarato Siegfried Michler.

Condividi

Altre news