Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: documento interno ci svela in anteprima la pubblicità video

Facebook ha grandi progetti per il 2014, almeno per quanto riguarda la pubblicità video. Un documento trapelato grazie a TechCrunch ci mostra tutti i dettagli di questo nuovo servizio di monetizzazione by Facebook. Il documento in questione, composto da ben 32 pagine, svela come Facebook intende rendere questo nuovo sistema di videoAd più efficiente di quello televisivo e youtubbiano. 

Le immagini che trovate nella galleria qui sotto sono state mostrate ai partner commerciali Facebook durante una riunione tenutasi nel mese di novembre. Il documento evidenza l’enorme portata degli utenti Facebook e numerosi esempi di campagne pubblicitarie che hanno avuto successo. Instagram, sempre secondo tale documento, porta più traffico da mobile rispetto a tutti i concorrenti messi assieme. Gli annunci via smartphone e tablet sono importanti in tal senso, anche perché ogni elemento News Feed occupa praticamente l’intero display su mobile, diventando così impossibile da non notare per l’utente. 

Tale servizio di videoAd dovrebbe essere lanciato su Facebook durante i primi tre mesi del prossimo anno. Il 2014 sarà un anno estremamente redditizio per Facebook, almeno se le premesse verranno mantenute.

Condividi

Altre news