Cerca
Close this search box.
Cerca

GoPro: lenti intercambiabili grazie all’adattatore DIY

La società canadese Back-Bone, ha prodotto un kit denominato Ribcage, che permette l’utilizzo di lenti da fotocamera intercambiabili con la GoPro. Tutto ciò si inserisce in un alloggiamento sorprendentemente compatto che funziona con la Hero3 e Hero3+. Possono essere montate anche lenti di altri formati, ma ovviamente avranno un fattore di crop diverso.

I vantaggi di utilizzare una lente separata sono innumerevoli: controllo sull’apertura del diaframma, zoom, messa a fuoco e altro ancora. Con il filtro in dotazione, è possibile anche girare le scene a infrarossi. Back-Bone vede il Ribcage particolarmente utile per i registi d’azione che hanno imparato a fare affidamento sulla GoPro, ma vorrebbero più flessibilità per le scene non d’azione.

goproribcage2

La società sta attualmente prendendo i pre-ordini per la consegna all’inizio del prossimo anno ed offre ai compratori la possibilità di scegliere fra due opzioni: acquistare il kit “fai da te”, che funziona con la vostra GoPro per $ 200, o come pacchetto già assemblato con un marchio Hero3 per $ 800.

Se si opta per il “fai da te”, sappiate che non sarà così semplice e immediato, dovrete smontare e riassemblare la GoPro con cura, seguendo passo a passo la procedura di installazione di Back-Bone.

goproribcage3

 

Condividi

Altre news