Adobe: la strategia Cloud porta ottimi risultati finanziari

534
0
CONDIVIDI

Le innovazioni Cloud di Adobe stando portando ottimi risultati finanziari per il quarto trimestre e per l’anno fiscale 2013. Creative Cloud ha superato gli 1,4 milioni di iscritti mentre Adobe Marketing Cloud supera 1 miliardo di dollari di ricavi. Queste sono cifre importantissime per Adobe, che nell’anno 2013 ha ottenuto ricavi per 4,06 miliardi.

Ma analizziamo insieme i singoli risultati del Q4 2013.

  • Adobe ha realizzato un fatturato pari a 1,04 miliardi dollari;
  • Adobe ha concluso il Q4 con 1 milione 439 mila abbonamenti Creative Cloud a pagamento, con un incremento di circa 402.ooo utenti rispetto alla fine del 3° trimestre dell’anno fiscale 2013;
  • Adobe Marketing Cloud ha registrato un fatturato trimestrale pari a 316,2 milioni dollari, che rappresentano un tasso di crescita anno su anno pari al 38%.

Questi invece sono i dati più importanti dell’intero anno fiscale 2013:

  • Adobe ha realizzato un fatturato pari a 4,06 miliardi di dollari e ha generato 1,15 miliardi dollari in cash flow operativo nel corso dell’anno;
  • Gli abbonamenti Creative Cloud sono cresciuti arrivando a 1,1 milioni;
  • Adobe Marketing Cloud ha raggiunto il fatturato annuo record pari a 1,02 miliardi dollari, con una crescita anno su anno pari al 26%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS