Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 9 perderà l’interfaccia Metro, secondo Murtazin

Il blogger russo Eldar Murtazin, noto per aver anticipato qualche novità in merito al mondo mobile, ha affermato via Twitter che Windows Phone 9, in arrivo nella seconda metà del 2014, perderà l’interfaccia Metro. Ma non solo. Rispondendo ad ulteriori chiarimenti in merito richiesti dagli utenti Twitter, Murtazin ha detto che l’UI Metro sarà attivabile con un’apposita opzione, ma non rimarrà però l’unica veste grafica di questo sistema operativo.

Come se non bastasse, ci viene detto anche che Windows RT cesserà di esistere, in quanto sarà incorporato proprio in Windows Phone 9. In poche parole, Microsoft farà tabula rasa di Windows Phone, inserendo nella nuova major release una veste grafica tutta nuova, più simile a quella Android che a quella iOS.

Sinceramente sembra alquanto improbabile tutto ciò. Innanzitutto, difficilmente Windows Phone 9 arriverà il prossimo anno. Gli aggiornamenti seguiranno piccoli passaggi, come 8.1, 8.2, 8.3, etc. Poi, come può Microsoft abbandonare l’interfaccia Metro dopo che essa è stata inserita anche su Windows per desktop. Impossibile a nostro avviso. Che ne pensate?

Condividi

Altre news