Intel diventa sponsor dell’FC Barcelona

972
0
CONDIVIDI

Intel e il Futbol Club Barcelona hanno annunciato oggi una collaborazione storica fra due marchi, che condividono valori di base come l’innovazione e le prestazioni, nonché l’impegno a sostenere e migliorare le comunità in cui operano in tutto il mondo.

Deborah Conrad, Chief Marketing Officer di Intel, in merito a questo accordo ha dichiarato:

“Per Intel, rappresenta molto più che una sponsorizzazione. La tecnologia che stiamo implementando e i programmi su cui stiamo lavorando insieme sono progettati per rendere il Barcelona uno dei  club calcistici più avanzati del mondo sul piano tecnologico e per lanciare una serie ambiziosa di iniziative educative.”

Sulla nuova maglia del FC Barcelona sarà presente il logo Intel Inside. È la prima volta in assoluto che un logo appare sulla maglia della squadra. La nuova maglia è stata presentata oggi presso il centro di allenamento del Barcelona da Deborah Conrad di Intel, da Sandro Rosell, Presidente del FC Barcelona, e dai giocatori Gerard Piqué e Carles Puyol. La nuova maglia verrà indossata a partire dalla partita di campionato della Liga contro il Villareal il 14 dicembre.

Sandro Rosell, presidente del club catalano, ha affermato:

“È una grande soddisfazione per il Barcelona poter unire le forze e condividere i valori di innovazione e lavoro di squadra con una società di così grande prestigio mondiale come Intel. Siamo entrambi dei trendsetter nei nostri campi, e sono convinto che la collaborazione che abbiamo avviato oggi sarà molto proficua. Significherà molto di più di una sponsorizzazione economica.”

Ecco cosa prevede tale accordo:

  • La fornitura delle più recenti tecnologie Intel agli allievi della famosa scuola di formazione per giovani calciatori La Masia, per rendere possibile e promuovere una cultura della creatività;
  • Dotare i giocatori e gli allenatori del Barcelona dei più recenti dispositivi 2 in 1 basati su tecnologia Intel, collaborando con la squadra per migliorare la ricerca, gli allenamenti e le performance tramite la tecnologia più all’avanguardia;
  • L’impegno a migliorare l’esperienza dei tifosi tramite nuove tecnologie nello stadio Camp Nou;
  • La fornitura delle tecnologie più recenti per la rete di formazione che il FC Barcelona ha realizzato in tutto il mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS