Cerca
Close this search box.
Cerca

In-cartati: un’app ci spiega la produzione della carta, e la situazione di molti cassintegrati

Dedichiamo questo articolo ad un’app “fatta in casa”, realizzata però per una giusta causa. L’app in questione si chiama In-cartati. Parla di una cartiera vicino a Udine (Basaldella di Campoformido) che da più di un anno è ferma, come molte altre aziende in questo Paese. Tale app spiega i processi produttivi pe realizzare la carta dal macero e dagli scarti (la carta realizzata nell’azienda non necessita del taglio degli alberi).

Ma non solo: In-carata vi spiega anche la situazione che stanno vivendo i lavorati che si trovano da più di un anno in cassa integrazione. Proprio loro hanno sviluppato i testi e realizzato i disegni che costituiscono il cuore di questo programma. Ultimo punto ma non meno importante è il presidio che stanno svolgendo da molto tempo. Presidiano l’azienda per far sentire la loro voce e la loro presenza 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno (anche Natale e Pasqua).

Il progetto ha la finalità di far conoscere la situazione di queste 140 famiglie e di far passare un messaggio di speranza per tutte le persone che in questo periodo difficile hanno perso il lavoro. Questa app è completamente gratuita e non ha nessun scopo di lucro. Se volete scaricarla sul vostro Windows Phone cliccate qui. La versione per Android invece la trovate qui.

Condividi

Altre news