Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: ecco gli argomenti più popolari del 2013

Anche quest’anno Facebook “Year in Review” racconta il 2013 degli Italiani attraverso le conversazioni, gli status e i check-in più significativi che gli utenti hanno condiviso e postato in questi 12 mesi sul social network, il luogo ideale per condividere ciò che ci coinvolge maggiormente. In tutto il mondo ricorrono su Facebook alcune tendenze comuni indipendentemente da Paese e lingua di origine come il personaggio di Papa Francesco, il tema delle elezioni politiche e la tanto attesa nascita del Royal Baby, a conferma che determinati eventi di attualità avvicinano gli utenti ovunque si trovano. Negli Stati Uniti il Super Bowl leader indiscusso di tutte le classifiche Facebook americane.

Ma scopriamo gli argomenti più popolari su Facebook in questo 2013. Il podio degli argomenti più discussi sul social network è stato conquistato quest’anno dal naufragio che ha colpito l’isola di Lampedusa lo scorso 3 ottobre, seguito dalle elezioni politiche che continuano a essere al centro delle conversazioni degli utenti e le vicende sportive e private del famoso calciatore Mario Balotelli.

Ecco la Top 10 degli argomenti più popolari tra gli utenti di Facebook:

  1. Lampedusa
  2. Elezioni Politiche
  3. Mario Balotelli
  4. Royal Baby
  5. Margherita Hack
  6. Giulio Andreotti
  7. Meteorite
  8. Aumento dell’IVA
  9. Papa Benedetto
  10. Costa Concordia

La popolarità che si riscontra invece a livello mondiale riguarda il personaggio di Papa Francesco, le elezioni e la nascita del Royal Baby. Nonostante si tratti di un fatto recentissimo, la morte di Mandela è entrata già in classifica al 10° posto in una sola settimana con 55 milioni di utenti che nel mondo ne hanno parlato sul proprio profilo di Facebook e attraverso oltre 115 milioni di interazioni nelle prime ore dall’accaduto.

Infografica top argomenti ITALIA

Condividi

Altre news