Cerca
Close this search box.
Cerca

Norimberga – Mainz, vietato sbagliare

Stasera parte la quindicesima giornata di Bundesliga con l’anticipo tra Norimberga e Mainz. Per i padroni di casa si tratta della classica gara da ultima spiaggia, una partita da vincere a tutti i costi per cercare di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Il tecnico Werbeek è sicuro che la squadra deve solo sbloccarsi e vincere la prima gara in campionato, una condizione mentale negativa che non fa esprimere al meglio il gruppo a sua disposizione.

Il tecnico olandese non fa giri di parole e carica i suoi per la gara della vita:

“Sappiamo di non poter sbagliare e contro il Mainz dobbiamo solo vincere. Siamo in un momento in cui non possiamo fare calcoli e non possiamo permetterci nessun risultato che non sia la vittoria”. 

Dopo 2 punti conquistati in 5 partite, Verbeek si gioca anche la sua permanenza sulla panchina del Norimberga. Se sbaglia ancora, potrebbe tornare Wiesinger.

Il Mainz non vuole passare da vittima scarificale, per questo il tecnico Tuchel vuole una partita attenta da parte dei suoi. Dopo la sconfitta contro il Dortmund, i biancorossi vogliono continuare a rimanere agganciati al treno Europa League. Tuchel infatti, vuole solo la vittoria:

“Dobbiamo andare a Norimberga e riprenderci i tre punti persi domenica scorsa. Loro daranno tutto per la vittoria e per questo dobbiamo rispondere con la stessa veemenza”. 

Condividi

Altre news