Cerca
Close this search box.
Cerca

Mondiali: la Germania pesca Portogallo, Ghana e USA

Sorteggio non fortunato per la nazionale tedesca ai Mondiali di Brasile 2014. A Costa do Saiupe la selezione di Joachim Löw pesca un girone complicato con Portogallo, Ghana e Stati Uniti.
La prima partita sarà il 16 giugno a Salvador de Bahia contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, forse la sfida più difficile. Il 21 giugno ci sarà invece la sfida al Ghana a Fortaleza, una sorta di partita del cuore per i fratelli Jerome e Kevin-Prince Boateng. L’ultima partita del girone sarà invece contro gli Stati Uniti di Jurgen Klinsmann il 26 giugno a Recife, anche qui per un piacevole amarcord con il ct del mondiale tedesco del 2006.

Il girone è senza dubbio tra i più complicati ma ha il vantaggio di giocarsi in tre città molto vicine tra loro e con condizioni meteorologiche favorevoli rispetto alle altre città brasiliane. Recife, Fortaleza e Salvador Bahia, godono infatti di un clima tenperato nel mese di giugno e di un’umidità non troppo elevata. Condizione favorevole per affrontare squadre molto forti sul piano fisico come Ghana e Stati Uniti.

16 giugno 2013 a Salvador de Bahia – ore 18
Germania – Portogallo

21 giugno 2013 – ore 21
Germania – Ghana

26 giugno 2013 – ore 18
Germania – USA

Condividi

Altre news