Cerca
Close this search box.
Cerca

Klopp: “Il Bayer è una delle migliori squadre d’Europa”

Alla vigilia della super sfida di Dortmund tra Borussia e Bayer Leverkusen, Jurgen Klopp elogia ha elogiato in conferenza stampa la squadra di Sami Hyypia. Sabato sera ci si gioca il seconda posto, con entrambe le squadre che penseranno inevitabilmente al decisivo impegno di Champions League della settimana prossima.

Klopp avrà sempre problemi di formazione, con un’infermeria sempre più piena e con l’assenza pesante anche di marco Reus. L’ex tecnico del Mainz non si fida del Bayer, squadra veloce de imprevedibile. Per Klopp, i rossoneri, sono una delle squadre più forti:

Sono una squadra che è maturata tantissimo. Sono veloci, ben organizzati ed hanno molto ritmo. Penso che siano una delle migliori squadre d’Europa, dotati anche di giocatori di altissimo livello. Dopo la pesante sconfitta in Champions, credo che Hyypia abbia cambiato molto e verranno a giocare qui in maniera molto più attenta. Per noi si tratta di una grande partita che dovremo giocare al 100%. Fino alla fine dell’anno mancano tre partite e noi vogliamo vincerle tutte e tre. Una vittoria col Bayer poi, è sempre qualcosa di speciale”. 

Sicuro l’impiego di Piszczek sulla destra mentre sulla corsia opposta dovrebbe giocare ancora Durm, visto che Schmelzer è ancora alle prese con il recupero dall’ultimo infortunio. “E’ ancora traballante” – ha dichiarato Klopp – per questo sarà difficile che il tecnico lo rischi anche in vista della Champions League. In avanti sicuro l’impiego di Aubameyang, forse uno dei giocatori più in forma del momento in casa Dortmund.

 

 

 

Condividi

Altre news