Cerca
Close this search box.
Cerca

YotaPhone: lo smartphone con due display arriva in Europa

In diverse zone dell’Europa arriva oggi nei negozi uno smartphone Android dotato di doppio display, uno classico da 4,3 pollici a risoluzione 720p e uno e-paper sul retro. Si chiama YotaPhone ed è venduto a 449€. The Verge, che ha già provato questo dispositivo qualche mese fa, afferma di aver riscontrato problemi di lentezza, ma all’epoca era soltanto un prototipo. La versione che arriva oggi nei negozi possiede un processore Snapdragon dual-core da 1,7 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display e-paper presente sul retro è sempre da 4,3 pollici, ma possiede una scarsa risoluzione pari a 640×360 pixel.

Il display posteriore non è progettato per sostituire il display anteriore, quello classico. Va utilizzato solo nel caso in cui voleste leggere un eBook o nel momento in cui dovrete per forza di cose risparmiare un po’ di batteria. Tutto ciò che visualizzate sullo schermo principale può essere catturato e visto anche sul retro. Potete consultare la vostra lista della spesa digitale sul display posteriore, ad esempio, andando così a risparmiare parecchia batteria. Supporta la rete LTE e mette anche a disposizione una fotocamera da 13 megapixel.

L’azienda spera di vendere all’indica 500.000 YotaPhones in Germania, Francia, Russia, Austria e Spagna. Dopo si passerà con la distribuzione anche nel Regno Unito, Repubblica Ceca, Grecia e Cipro, nel gennaio del prossimo anno.

Condividi

Altre news